Pagine

domenica 29 gennaio 2012

Schizzi bimbi









Maneki Neko – Il gattone danzante (the dancing big cat)


Una serata estiva come tante, umida, calda, afosa…il fresco sta per arrivare, le lucciole volano tutt’intorno, il blu cupo del cielo si dispiega come una coperta da pic-nic sul bel prato.
Aspettando una sottile brezza che accarezzi le chiome degli alberi, il prato sfilacciato, la pelle accaldata, le lanterne di carta illuminano fiocamente il giardino coi i loro pallidi colori: giallo, rosso, verde, rosa, azzurro….
All’improvviso, senza che nessuno se ne accorga, come uno spiritello bonario e burlone, il maneki neko scuote la sua campanella, inscena una danza, richiama la buona fortuna e gli affari. Si muove girando attorno a sé stesso, sorridendo ad occhi chiusi, leggero leggero, gira, danza e va, e forse non è già più qui.

Adoro i maneki neko. Ne ho diversi piccoli e divertenti, con la loro faccina tenera e furbetta e me li immagino così, a comparire e danzare nelle sere propizie, come folletti. Li tengo per casa, sono sempre pronti a strapparmi un sorriso e una gran simpatia. Mi ricardano un po’ Totoro…


Informazioni personali

La mia foto
Nata in Brianza da una famiglia di artisti e artigiani (pittori, ceramisti, mobilieri) inizio da piccolissima a collezionare colori e disegni. Successivamente scelgo studi di altro genere e mi diplomo al liceo scientifico. Mi laureo in relazioni pubbliche a Milano, dove passo alcuni anni a lavorare nel settore fieristico. Nel 2010 decido di cambiare vita e mi trasferisco in Romagna!! Frequento subito un corso di illustrazione a Bologna in modo da riavvicinarmi al primo amore... E ora...cerco di riguadagnare il tempo perduto!! I miei disegni vogliono regalare un sorriso a chi li guarda...Sono un mondo bello e spensierato...un mondo che ho il privilegio di creare come voglio, amandone tutti i personaggi, come fossero figli miei...Enjoi it! I was born in Italy, in the surroundings of Como Lake, with the passion of colors and pencils, given by my parents. I made no specific studies exception made for a professional course of illustration in Bologna. I'm going on along this way because I love my colored and fantastic world, full of sweet, tender, beautiful characters. This is my important thing, my shining sun, my warm heart, my hidden joy.

Lettori fissi