Una serata estiva come tante, umida, calda, afosa…il fresco sta per arrivare, le lucciole volano tutt’intorno, il blu cupo del cielo si dispiega come una coperta da pic-nic sul bel prato.
Aspettando una sottile brezza che accarezzi le chiome degli alberi, il prato sfilacciato, la pelle accaldata, le lanterne di carta illuminano fiocamente il giardino coi i loro pallidi colori: giallo, rosso, verde, rosa, azzurro….
All’improvviso, senza che nessuno se ne accorga, come uno spiritello bonario e burlone, il maneki neko scuote la sua campanella, inscena una danza, richiama la buona fortuna e gli affari. Si muove girando attorno a sé stesso, sorridendo ad occhi chiusi, leggero leggero, gira, danza e va, e forse non è già più qui.
Adoro i maneki neko. Ne ho diversi piccoli e divertenti, con la loro faccina tenera e furbetta e me li immagino così, a comparire e danzare nelle sere propizie, come folletti. Li tengo per casa, sono sempre pronti a strapparmi un sorriso e una gran simpatia. Mi ricardano un po’ Totoro…
Ciao Sarah, mi chiamo Davide e avrei bisogno di parlarti.
RispondiEliminaPuoi contattarmi per favore? Grazie!
Ciao Davide! Dimmi, di cosa avresti bisogno?
EliminaCiao!
EliminaTi avevo mandato una mail perchè avevo visto il tuo annuncio su ebay, ma non ho ricevuto risposta e così ti contatto qui.
Sei ancora interessata al discorso dell'annuncio?
Ciao! Scusami ma la tua mail era finita nello spam. L'ho notata oggi e poco fa ti ho risposto..sì sono interessata :) Ti ho lasciato il mio indirizzo mail...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina