Pagine

giovedì 20 settembre 2012

Mini raccontino (di fantasia!): prima parte


Lo rividi, naturalmente per caso, a Tokyo.
Quando mi invitò nel suo appartamento vidi il disegno alla parete; era il mio torii.

Molti anni prima, quando ci eravamo incontrati a XXXX nel suo albergo, gli avevo portato dei regali scelti e confezionati accuratamente: una moka, un buona miscela di caffè, un servizio di tazze da caffè per due, avvolti in carta da pacco decorata.
L’avevo stesa sul pavimento e avevo abbozzato con gli acquarelli il disegno di un torii, la porta sacra, sull’acqua. Avevo poi diviso la carta in pezzetti e avvolto i miei regali. Sapevo che amava il caffè. Non la deludente bevanda sciacquata degli americani, ma il profumato ed intenso aroma degli espressi italiani.

Eravamo stati spesso in quell'albergo e lo avevo amato tanto.
Poi ci eravamo persi di vista. Non aveva voluto che restassi in contatto con lui perchè aveva paura dei miei sentimenti. Troppo forti. Non avremmo mai potuto stare insieme, ai due lati opposti del mondo. Lo sapevo anch’io d’altronde, che quello sarebbe stato un riverbero di luce e di amore improvviso e nulla di più; andava bene così.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Nata in Brianza da una famiglia di artisti e artigiani (pittori, ceramisti, mobilieri) inizio da piccolissima a collezionare colori e disegni. Successivamente scelgo studi di altro genere e mi diplomo al liceo scientifico. Mi laureo in relazioni pubbliche a Milano, dove passo alcuni anni a lavorare nel settore fieristico. Nel 2010 decido di cambiare vita e mi trasferisco in Romagna!! Frequento subito un corso di illustrazione a Bologna in modo da riavvicinarmi al primo amore... E ora...cerco di riguadagnare il tempo perduto!! I miei disegni vogliono regalare un sorriso a chi li guarda...Sono un mondo bello e spensierato...un mondo che ho il privilegio di creare come voglio, amandone tutti i personaggi, come fossero figli miei...Enjoi it! I was born in Italy, in the surroundings of Como Lake, with the passion of colors and pencils, given by my parents. I made no specific studies exception made for a professional course of illustration in Bologna. I'm going on along this way because I love my colored and fantastic world, full of sweet, tender, beautiful characters. This is my important thing, my shining sun, my warm heart, my hidden joy.

Lettori fissi