Pagine

martedì 13 novembre 2012

Biancarosa e Rosarossa (Snowhite and Rose-Red)

"C'era una volta una povera vedova, che viveva in una modesta casetta con le sue due bambine. Le aveva chiamate Biancarosa e  Rosarossa perché erano simili ai boccioli rossi e bianchi dei rosai che crescevano davanti a casa sua...."
Dalla favola dei fratelli Grimm :)



lunedì 1 ottobre 2012

Per la fiera del libro 2013 - Trip to Japan

Chi mi conosce lo sa benissimo. Sono innamorata del Giappone. La sua cultura, le sue usanze, la religione, gli usi e i costumi, la letteratura, le ceramiche, la natura, le arti in genere. Sono tanti gli aspetti che ho imparato ad amare tramite libri, documentari, manga, amici.
E' stato molto piacevole, per me, dedicare al mio amato Giappone un piccolo viaggio, quello che vorrei fare prima o poi, attraverso 5 sue regioni.
I protagonisti sono Samuel, il mio figlioccio sulla carta, e il suo amico Mochi, un tenero orsetto bianco, ancora cucciolo!
Who knows me well also knows that I'm in love with Japan. Its culture, habbits, religion, costumes and tradition, literature, pottery, natural landascapes, arts. Many are the aspects I learned to love through books, documentary, manga, friends.
It has been very pleasant for me to dedicate to my loved Japan a little trip through its 5 country. The trip I'd like to make, one day some day.
The main characters are Samuel, my godson on the paper, and his friend Mochi, a tender little white bear, just a cub!

La danza tradizionale chiamata Awa Odori a Tokushima, nello Shikoku
The traditional dance Awa Odori at Tokushima, Shikoku

Il bellissimo parco di Nara, con i cervi sacri nell'Honshu occidentale.
The beautiful park of Nara with holy hinds in the West Honshu.


I bagni termali all'aperto di Hakone, con vista sul monte Fuji nell'Honshu centrale.
The onsen of Hakone with the sight on the Fuji mountain in the Central Honshu.

Cerimonia del tè a Karatsu nel Kyushu; la città è famosa per le sue ceramiche da tè.
Tea ceremony at Karatsu, famous city for the production of fine pottery, in the Kyushu country.

La porta di Yashomon a Nikko nell'Honshu settentrionale.
Yashomon gate at Nikko, North Honshu.

Annunciazione (Proclamation)

Questa è una prova che mi hanno chiesto sul finire dell'estate...è stata una bellissima esperienza mettermi alla prova con tutta me stessa! E il risultato mi è piaciuto molto :)
This is a trial requested to me on late summer...it has been a wonderful experience to test my abilities with all my strenght! The result likes me much :)




giovedì 20 settembre 2012

Mini raccontino (di fantasia!): prima parte


Lo rividi, naturalmente per caso, a Tokyo.
Quando mi invitò nel suo appartamento vidi il disegno alla parete; era il mio torii.

Molti anni prima, quando ci eravamo incontrati a XXXX nel suo albergo, gli avevo portato dei regali scelti e confezionati accuratamente: una moka, un buona miscela di caffè, un servizio di tazze da caffè per due, avvolti in carta da pacco decorata.
L’avevo stesa sul pavimento e avevo abbozzato con gli acquarelli il disegno di un torii, la porta sacra, sull’acqua. Avevo poi diviso la carta in pezzetti e avvolto i miei regali. Sapevo che amava il caffè. Non la deludente bevanda sciacquata degli americani, ma il profumato ed intenso aroma degli espressi italiani.

Eravamo stati spesso in quell'albergo e lo avevo amato tanto.
Poi ci eravamo persi di vista. Non aveva voluto che restassi in contatto con lui perchè aveva paura dei miei sentimenti. Troppo forti. Non avremmo mai potuto stare insieme, ai due lati opposti del mondo. Lo sapevo anch’io d’altronde, che quello sarebbe stato un riverbero di luce e di amore improvviso e nulla di più; andava bene così.

Avanti!! (Going on...)

Bene bene...eccoci! :)
Sia chiaro...non sto battendo la fiacca, sto disegnando disegnando disegnando! E come sempre sono molto felice di farlo. Per ora preferisco non pubblicare, ma lo farò + avanti e ho deciso di mettere qui anche qualcosina di scritto...Non che io sia brava in questo però...è sempre qualcosa che ho bisogno di esternare. :)

Well well, here we are.
To be clear, I'm not lazing on the sofa but I'm painting, painting, painting!And as always I'm very happy to do that. By now, I prefer to not publish.. I'll do it later and I also decided to publish something written. I'm not vey good in it but it's something I have inside that I'd like to display. :)

giovedì 31 maggio 2012

Chi ha paura del mostro nell'armadio?? Who fears the wardrobe's monster??


Pausa...

Ciao!! ^^
Volevo dirlo...non mi sono fermata con i disegni!
Ho appena finito un corso e nel weekend faccio un lavoretto ma i miei pensieri sono sempre rivolti al disegno!
Sto preparando qualcosa ma è una sorpresa e ancora non posso mettere niente! ^^
Metto però un disegnino che ho fatto recentemente :)

venerdì 6 aprile 2012

BUONA PASQUA a tutti!! Happy Easter!!

Mi porto un po' avanti con gli auguri!! :) Buona Pasqua a tutti! Mi aspetta un uovo colorato che è qui vicino a me...e non vedo l'ora di mangiarmelo!! Adoro il cioccolato! Auguri a tutti!!


domenica 29 gennaio 2012

Schizzi bimbi









Maneki Neko – Il gattone danzante (the dancing big cat)


Una serata estiva come tante, umida, calda, afosa…il fresco sta per arrivare, le lucciole volano tutt’intorno, il blu cupo del cielo si dispiega come una coperta da pic-nic sul bel prato.
Aspettando una sottile brezza che accarezzi le chiome degli alberi, il prato sfilacciato, la pelle accaldata, le lanterne di carta illuminano fiocamente il giardino coi i loro pallidi colori: giallo, rosso, verde, rosa, azzurro….
All’improvviso, senza che nessuno se ne accorga, come uno spiritello bonario e burlone, il maneki neko scuote la sua campanella, inscena una danza, richiama la buona fortuna e gli affari. Si muove girando attorno a sé stesso, sorridendo ad occhi chiusi, leggero leggero, gira, danza e va, e forse non è già più qui.

Adoro i maneki neko. Ne ho diversi piccoli e divertenti, con la loro faccina tenera e furbetta e me li immagino così, a comparire e danzare nelle sere propizie, come folletti. Li tengo per casa, sono sempre pronti a strapparmi un sorriso e una gran simpatia. Mi ricardano un po’ Totoro…


Informazioni personali

La mia foto
Nata in Brianza da una famiglia di artisti e artigiani (pittori, ceramisti, mobilieri) inizio da piccolissima a collezionare colori e disegni. Successivamente scelgo studi di altro genere e mi diplomo al liceo scientifico. Mi laureo in relazioni pubbliche a Milano, dove passo alcuni anni a lavorare nel settore fieristico. Nel 2010 decido di cambiare vita e mi trasferisco in Romagna!! Frequento subito un corso di illustrazione a Bologna in modo da riavvicinarmi al primo amore... E ora...cerco di riguadagnare il tempo perduto!! I miei disegni vogliono regalare un sorriso a chi li guarda...Sono un mondo bello e spensierato...un mondo che ho il privilegio di creare come voglio, amandone tutti i personaggi, come fossero figli miei...Enjoi it! I was born in Italy, in the surroundings of Como Lake, with the passion of colors and pencils, given by my parents. I made no specific studies exception made for a professional course of illustration in Bologna. I'm going on along this way because I love my colored and fantastic world, full of sweet, tender, beautiful characters. This is my important thing, my shining sun, my warm heart, my hidden joy.

Archivio blog

Lettori fissi